A chi è rivolto
Ai Cittadini maggiorenni
Ai Cittadini maggiorenni
Lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale) è' l'identità digitale valida per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione a livello nazionale e locale, e per quelli privati aderenti a SPID, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Ci sono diversi gestori di credenziali. Sul sito nazionale è disponibile l'elenco di tutti i soggetti che rilasciano le credenziali SPID : https://www.spid.gov.it
Il Comune di Zovencedo rilascia le credenziali SPID del gestore Lepida in modalità assistita tramite operatore comunale o effettua il riconoscimento De Visu (in presenza), delle domande inserite on line in autonomia, presso lo sportello in Via Roma 6
Richiedere appuntamento al Comune di Zovencedo tramite la funzione prenotazione appuntamenti, per la modalità assistita
oppure
Registrare la richiesta di rilascio sul sito di Lepida
https://id.lepida.it/idm/app/registrazione.jsp
L’identificazione e attivazione può avvenire nei seguenti modi
Per la registrazione online sul portale di Lepida, sia per la modalità assistita che in autonomia, occorre
La richiesta e/o attivazione dell’identità digitale del gestore Lepida
Su appuntamento da concordare con gli uffici comunali allo 0444893065 int. 2 o con prenotazione appuntamento
Il servizio è gratuito
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.