Bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre.
Descrizione
La Scuola d'infanzia ha il compito di garantire la formazione e la socializzazione delle bambine e dei bambini di età compresa tra i tre ed i cinque anni e di sostenere le famiglie e i genitori nel loro ruolo educativo.
Come fare
Puoi effettuare la richiesta direttamente online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'accesso al servizio è definito sulla base di una graduatoria.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
documentazione attestante eventuali disabilità
Cosa si ottiene
A seguito dell’accettazione dell’istanza, sarà possibile perfezionare l’iscrizione della scuola dell’infanzia.
Tempi e scadenze
Le graduatorie verranno aggiornate ogni mese con nuove assegnazioni e trasferimenti in base ai posti disponibili.
Quanto costa
La retta è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale. Sono previste differenze tariffarie in base al numero degli studenti che usufruiscono del servizio.
Accedi al servizio
Richiedere iscrizione alla scuola dell’infanzia
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Devi effettuare la richiesta anche in caso di rinnovo dell'iscrizione.
Qualora l’istanza dovesse avere esito positivo si dovrà procedere alla compilazione dell’istanza relativa al trasporto scolastico.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.