Descrizione
AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO CON SCUOLABUS, PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI ZOVENCEDO, ED ALUNNI FREQUENTANTI PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO PLESSI SITUATI NEL COMUNE DI VAL LIONA – A.S. 2026-2027 E 2027-2028
Procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. B) del D. Lgs 36/2023 ss.mm.ii., preceduta da indagine di mercato senza restrizione di inviti, ai sensi dell’art. 50 c. 4 del D. Lgs 36/2023, per il servizio di trasporto scolastico con scuolabus per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, del Comune di Zovencedo e per gli alunni frequentanti la/le scuola/e primarie e secondaria di primo grado insistenti nel territorio del Comune di Val Liona, per l’anno scolastico 2026/2027 e 2027/2028.
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA – FINANZIARIA – TRIBUTI
rende noto che intende avviare una procedura per l’affidamento, ai sensi dell’art. 50, comma 1 lettera b) del D. Lgs 36/2023, preceduta da indagine di mercato senza restrizione di inviti, ai sensi dell’art. 50 c. 4 del D Lgs 36/2023 finalizzata all’acquisizione del servizio “trasporto scolastico con scuolabus, per gli alunni di scuola dell’infanzia di Zovencedo ed alunni scuole primaria e secondaria di primo grado verso i plessi scolastici del Comune di Val Liona a.s. 2026/2027 e 2027/2028, descritte nel foglio di patti e condizioni.
Possono partecipare tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti di ordine di generale ai sensi dell’art. 94 del D. lgs n. 36/2023 in possesso di iscrizione alla C.C.I.A.A. nel ramo di attività compatibile con quello oggetto di selezione.
La stazione appaltante si riserva, in ogni caso e in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, modificare o annullare la presente indagine conoscitiva, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa di qualsivoglia natura, indennizzo o rimborso dei costi eventualmente sostenuti per la partecipazione alla presente indagine di mercato.
Si invitano gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti, a presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla presente consultazione di mercato.
OGGETTO DEL SERVIZIO
Il contratto avrà ad oggetto lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico con scuolabus, per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia di Zovencedo egli alunni di primaria e secondaria di primo grado frequentanti i plessi scolastici del Comune di Val Liona per gli anni scolastici 2026-2027 e 2027-2028.
IMPORTO A BASE DI GARA € 100.000,00 IVA 10% esclusa
REQUISITI OBBLIGATORI:
Requisiti di ordine generale: Assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 94 del D. Lgs 36/2023
Idoneità professionale:
Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato territorialmente competente (o altri Albi analoghi previsti per gli operatori stranieri di paese UE), o altri Albi previsti dalla normativa di settore. L’oggetto sociale con cui il concorrente è iscritto deve ricomprendere i servizi richiesti dal presente Capitolato.
Possesso dell’idoneità ai sensi dell’art. 26 del D.lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii.
- Capacità tecnico-professionale: aver gestito servizi analoghi a quelli del presente appalto negli esercizi finanziari 2023-2024-2025 a favore di committenti pubblici o privati; allegare, in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, l’elenco dei servizi prestati nel periodo di riferimento, specificando l’importo dei Contratti, il soggetto giuridico per il quale sono stati prestati e il periodo nel quale sono stati svolti. La somma degli importi contrattuali deve essere almeno pari al valore stimato del presente appalto.
Requisiti di partecipazione: Essere attivi sulla piattaforma telematica MEPA
TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Gli operatori economici qualificati interessati devono manifestare il proprio interesse entro il giorno 10-04-2026 alle ore 12.00 mediante autocertificazione su modello allegato, da inviare alla PEC del Comune di Zovencedo: zovencedo.vi@cert.ip-veneto.net (accetta solo pec)
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il responsabile del procedimento si sensi della L. 241/1990 e ss.mm.ii. è il Responsabile dell’Area Amministrativa Finanziaria Tributi Mattiello Manuela
Zovencedo, lì 25-03-2026 La Responsabile
Mattiello Manuela