Descrizione
ELEZIONI DEL CONSIGLIO REGIONALE E DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL VENETO 2025
CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE PROVINCIALE DI VICENZA
IL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI VICENZA
Vista la comunicazione dell’Ufficio centrale regionale costituito presso la Corte di Appello di Venezia;
RENDE NOTO
che a seguito dell’elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale del Veneto di domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025, è stato proclamato eletto Presidente della Giunta regionale e Consigliere regionale il candidato ALBERTO STEFANI;
che è stato proclamato eletto Consigliere regionale il candidato alla carica di Presidente della Giunta GIOVANNI MANILDO che ha conseguito nella Regione un totale di voti validi immediatamente inferiore al candidato proclamato eletto Presidente;
RENDE NOTO INOLTRE
che sono stati proclamati eletti Consiglieri regionali i seguenti cinque (5) candidati eletti sulla base delle sotto indicate liste provinciali presentate nella circoscrizione elettorale di questa provincia e collegate con il suddetto candidato Presidente della Giunta regionale:
per la lista provinciale n. 4, Lega - Stefani Presidente:
MANUELA LANZARIN
ALESSIA BEVILACQUA
MARCO ZECCHINATO
per la lista provinciale n. 2, Fratelli d’Italia:
FRANCESCO RUCCO
per la lista provinciale n. 6, Forza Italia:
JACOPO MALTAURO
RENDE NOTO INFINE
che sono stati proclamati eletti Consiglieri regionali i seguenti quattro (4) candidati eletti sulla base delle sotto indicate liste provinciali presentate nella circoscrizione elettorale di questa provincia e non collegate con il candidato eletto Presidente:
per la lista provinciale n. 10, Alleanza Verdi Sinistra:
CARLO CUNEGATO
per la lista provinciale n. 9, Partito Democratico:
CHIARA LUISETTO
ANTONIO MARCO DALLA POZZA detto TONI
per la lista provinciale n. 8, SZUMSKI Resistere Veneto:
DAVIDE LOVAT
Vicenza, addì 9 dicembre 2025
Il Prefetto
Filippo Romano