Al via censimento permanente della popolazione nel Comune di Zovencedo - Ottobre 2019

Pubblicata il 18/09/2019

Il Comune informa tutta la cittadinanza che dal mese di Ottobre 2019 partirà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018-21.
Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.
Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge più tutte le famiglie che dimorano abitualmente sul territorio italiano, ma un campione di esse estratte casualmente.
A tal fine, il Comune di Zovencedo ha istituito un Ufficio Comunale di Censimento (UCC) che potrà essere contattato dalla cittadinanza per informazioni, chiarimenti o supporto.
Inoltre, si rende noto fin da ora, che al fine di garantire le operazioni censuarie con la massima trasparenza e cercando di ridurre al minimo disagi per le famiglie,  il Comune di Zovencedo ha individuato due incaricati che prenderanno contatto con le famiglie per la compilazione e trasmissione del questionario; Gli incaricati, che sono muniti di apposito cartellino identificativo e  sono gli unici aventi titolo a somministrare i questionari ISTAT presso le abitazioni dei cittadini.

Informazioni e contatti dell'Ufficio Comunale di Censimento:
Responsabile:           Mattiello Manuela
Telefono:                   0444893065 int 1