Comune di Zovencedo

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2019-2020; 2020-2021; 2021-2022

Pubblicata il 14/05/2019

COMUNE DI ZOVENCEDO
Provincia di Vicenza Via Roma 6 – 36020 Zovencedo (Vi)
Tel. 0444893065 – Fax 0444893389

AVVISO DI PREINFORMAZIONE PER ESSERE INVITATI A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA PASTI PER REFEZIONE SCOLASTICA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “G. ZANELLA”, SITA IN LOCALITA’ SAN GOTTARDO, FRAZIONE DI ZOVENCEDO, PER GLI ANNI SCOLASTICI 2019-2020; 2020-2021 E 2021-2022. – CIG Z812829A71

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATVA-FINANZIARIA E TRIBUTARIA
RENDE NOTO

che lo Scrivente Ente è intenzionato a verificare sul mercato la presenza di soggetti interessati ad essere invitati ad una procedura negoziata per l’affidamento del Servizio di Refezione Scolastica, da esperire ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgvo 50/2016 e successive mm.ii ,Codice degli Appalti, con invito ad operatori economici interessati e con il criterio del prezzo più basso, in relazione alle caratteristiche previste dal capitolato di appalto; I soggetti interessati all’affidamento sono invitati a segnalare la propria volontà ad essere invitati, presentando apposita candidatura (utilizzando preferibilmente il modello allegato sub A alla presente), entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 31 maggio 2019, al Comune. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno accolte.
Le domande potranno essere presentate con una delle seguenti modalità:
a) direttamente a mano, presso l’Ufficio protocollo del Comune di Zovencedo, sito via alla Via Roma, n. 6, 36020 Zovencedo (VI);
b) tramite raccomandata a/r all’indirizzo del Comune di Zovencedo, sito via alla Via Roma, n. 6, 36020 Zovencedo (VI);
c) mediante posta elettronica certificata, sottoscritta con firma digitale all’indirizzo: zovencedo.vi@cert.ip-veneto.net;
NOTIZIE NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE:
1) ENTE APPALTANTE: Comune di ZOVENCEDO (VI) – Via Roma, 6– 36020 Zovencedo (VI)– Area Amministrativa-finanziaria e tributi – Tel. 0444/893065 – Fax 0444/893389 – E-mail: anagrafe@comune.zovencedo.vi.it
2) DATA E LUOGO SVOLGIMENTO DELLA GARA: la gara verrà espletata entro il 31 luglio 2019 sulla piattaforma MePA gestita da Consip spa tramite il portale www.acquistinrete.it con il criterio della RdO o Trattativa Diretta in caso di unico partecipate da parte del Responsabile del Procedimento;
3) PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: procedura negoziata volta all’individuazione di operatori economici selezionati tramite indagine di mercato svolta mediante avviso di preinformazione con aggiudicazione in base al criterio del prezzo più basso;
4) LUOGO DELLE PRESTAZIONI: Il servizio verrà svolto nel territorio di Zovencedo nella frazione di San Gottardo, dove ha sede la scuola dell’Infanzia G. Zanella, ubicata alla Via Chiesa 17.
5) OGGETTO DELL’APPALTO: La gara ha per oggetto la fornitura di pasti per la mensa scolastica presso la scuola dell’infanzia G. Zanella di Zovencedo – frazione di San Gottardo – Via Chiesa 17;
6) DURATA: Il servizio affidato avrà una durata triennale, a partire dall’anno scolastico 2019-2020 e fino all’anno scolastico 2021-2022. Il servizio avrà inizio e termine secondo la cadenza del calendario stabilito dalle Autorità scolastiche. Per motivi di urgenza il servizio potrà iniziare, sotto riserva di legge, anche in pendenza della stipula del contratto.
7) NUMERO DI PASTI ANNUI PRESUNTI DA FORNIRE: L’Ente prevede che il numero di pasti annui che dovranno essere forniti dall’aggiudicatario saranno di circa 3.000.
8) PREZZO DEL SERVIZIO: l’importo posto a base di gara, con riferimento al complesso delle prestazioni oggetto dell’appalto, risulta di Euro 12.900 annui, oltre IVA, per un importo complessivo di Euro 38.700,00, oltre IVA. Tale importo è meramente presuntivo e non vincola il Comune dato che il suo ammontare effettivo dipenderà dall’offerta presentata e dal numero di iscritti.
9) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Saranno invitati a presentare la propria offerta almeno cinque operatori economici in possesso dei seguenti requisiti di cui all’art. 83 D.Lgs. n. 50/2016:
1) CAPACITA’ ECONOMICO FINANZIARIA: presentazione di dichiarazioni in merito all’idoneità finanziaria ed economica dell’impresa rese da almeno due istituti di credito;
2) CAPACITA’ TECNICA: aver svolto in maniera continuativa negli ultimi tre anni almeno tre servizi analoghi a quello relativo alla presente procedura a favore di pubbliche amministrazioni, per un importo medio di almeno € 15.000,00 annui, I.V.A. esclusa.
10) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: il Responsabile del procedimento è la Sig.ra Manuela MATTIELLO, Responsabile dell’Area Amministrativa-economica e finanziaria, a cui potranno essere richieste, tramite mail all’indirizzo anagrafe@comune.zovencedo.vi.it, tramite telefono al numero. 0444-893065, int. 1 e tramite fax al numero 0444-893389, le ulteriori informazioni o chiarimenti ritenuti necessari in relazione all’invito, alle modalità di partecipazione ed allo svolgimento della gara.
11) ULTERIORI OBBLIGHI: Con la sottoscrizione del contratto, la Ditta aggiudicataria accetta la possibilità che il Comune receda dal contratto senza penali:
- qualora l’Ente decida di dare esecuzione a normative regionali o nazionali in materia di associazionismo fra i Comuni con popolazione fino ai 5.000 abitanti, incompatibili con l’espletamento del servizio di refezione scolastica quale Ente singolo;
- qualora normative nazionali o regionali impongano all’Ente di ottenere condizioni economiche più vantaggiose rispetto a quelle praticate dall’impresa affidataria. In questo caso, prima di poter dar seguito alla clausola risolutiva espressa recedendo dal contratto sottoscritto, il Comune dovrà inviare apposita comunicazione scritta alla Ditta dando la possibilità a quest’ultima, entro un termine di quindici giorni, di adeguare il prezzo a quello più vantaggioso.
L’amministrazione, inoltre, si riserva la facoltà di non stipulare il contratto qualora siano disponibili sul sistema Me.Pa. prezzi e/o offerte più vantaggiose e non vi sia adeguamento del prezzo da parte dell’aggiudicatario.
12) TUTELA DEI DATI PERSONALI: ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i., si precisa che la raccolta dei dati personali ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura concorsuale per l’appalto del servizio in oggetto. I dati saranno trattati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. La comunicazione e la diffusione dei dati personali raccolti avverrà solo sulla base di quanto previsto da norme di legge e regolamento. Il titolare del trattamento è il Comune di Zovencedo
Zovencedo, lì 26 aprile 2019
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA FINANZIARIA
Manuela MATTIELLO

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Istanza.pdf 185.99 KB

Facebook Google+ Twitter