Cercando il lavoro - Corso Consulenza per la condivisione di esperienze per chi cerca lavoro

Pubblicata il 13/05/2019

Consulenza per la condivisione di esperienze per chi cerca lavoro
Cercare il lavoro, trovarlo nuovamente, rimettersi in gioco...
Tanti possono essere i motivi per cui, sei nella condizione di dovere darti da fare per accedere ad una nuova occupazione.

Si tratta di una fase a in salita: spesso chi affronta questa situazione, la vive in modo negativo, con sensazioni di spaesamento, accompagnate da una certa ansia o preoccupazione per il proprio futuro e magari per quello dei propri cari o della propria famiglia: può risultare facile, cadere nella trappola dei pensieri negativi, di autosvalutazione e, in generale, pessimisti.

E se provassi a cambiare prospettiva?
Se, pur nella complessità del momento, ti concedessi di considerarlo un'opportunità per capire che cosa vuoi davvero per il tuo futuro lavorativo, o che cosa non fa più parte di te e, quindi, per te?
Se provassi a entrare in contatto con i tuoi desideri, magari addormentati o “messi nel cassetto” per rispondere alle esigenze della vita quotidiana, mai davvero cestinati?
Se provassi a investire un po' delle tue energie e del tuo tempo per mettere a fuoco i tuoi punti di forza, le tue tendenze naturali in cui riesci bene, così come i tuoi punti di debolezza, per non cedere alla tentazione di accettare qualcosa che non fa davvero al caso tuo?

In incontri in piccoli gruppi potrai:
- soffermarti a riflettere sui tuoi bisogni e sulle tue aspirazioni;
- avvicinarti agli obiettivi che ti eri o ti sei prefisso, anche in ambito lavorativo;
- entrare in contatto in modo più comodo con ciò che ti fa stare bene e per cui ti senti portato;
- visualizzare e fissare ciò che davvero vuoi, per non dimenticarlo facilmente;
- provare a capire perché finora non hai ottenuto il lavoro “per te”;
- confrontarti con persone che, come te, si vogliono rimettere in gioco per poter avere scambi utili per accendere nuove idee.

Date: 21/5/2019 – 28/5/2019 – 4/6/2019
Orario:17.00-19.00
Luogo:Centro Civico – Via Vaccari,107 – 36100 Vicenza

Gli incontri saranno tenuti da Laura Squillaro, una counsellor in formazione, allenata alle dinamiche relazionali e in grado di proporti metodi semplici ma efficaci per “sbrogliare la matassa” delle tante componenti che si affollano in noi nei momenti di crisi o di passaggio.

Il corso è riservato a tutti i disoccupati iscritti a Cercando il Lavoro ai Comuni aderenti.
Per iscriversi compilare il Form di iscrizione al sito: www.cercandoillavoro.it  cercandoillavoro@comune.vicenza.it -  Tel.0444/221910-221967

Corso A. Palladio n. 98 (3° piano), 36100 Vicenza - cercandoillavoro@comune.vicenza.it – www.cercandoillavoro.it