Foglie, semi & Co. - Ritratti di natura nel Bosco della Sengia Dei Meoni - Sabato 22 settembre 2018

Pubblicata il 12/09/2018

Per il Terzo anno consecutivo, abbiamo l'onore di far parte di questo grande Festival internazionale "The Big Draw", con Carta Fabriano (promotore e sponsor per l'Italia), coinvolgendo anche l'Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Zovencedo in questo grande progetto di portare il disegno nel mondo, per renderlo in qualche modo migliore.
Proponiamo un 'Laboratorio di Illustrazione botanica' con disegno dal vero, per tutti gli appassionati e non, per tutti quelli che desiderano avvicinarsi all'affascinante mondo dell'illustrazione e della pittura botanica. Una giornata a contatto della natura, per scoprirla, osservarla e conoscerla attraverso il disegno rappresentando foglie, semi cortecce ecc.
Saranno fornite informazioni di base sulla modalità di rappresentazione delle essenze e di tutto quanto si deve osservare e/o prendere nota ai fini di una corretta raffigurazione del soggetto vegetale.

Cosa portare:
Armatevi di matite H-HB-2B, gomma e tempera matite o cutter, matite colorate, penne biro (Bic a punta fine e non) e tutto quello che vi può servire per il disegno, compreso un righello e una lente d'ingrandimento (per scoprire cose nuove).
Tutto il necessario per acquerelli (chi desidera usarli): pennelli, colori, straccio o carta cucina, piattino x mescolare i colori ecc.
La carta lasciatela a casa, ce la offre “CartaFABRIANO” (promotore e sponsor per l’Italia), portate invece una tavoletta di legno o un cartone spesso, formato A3, come base d’appoggio.

Portate anche un golf o un maglione di lana o un impermeabile (non si sa mai), dovesse piovere vivrete un’esperienza ancora più suggestiva e… raccomando scarpe adeguate ad un terreno sconnesso!

Il Laboratorio è gratuito
Partecipanti max 15

L’orario è dalle 9,30 alle - 16,00 con una breve pausa pranzo.
Chi lo desidera può portarsi pranzo al sacco, altrimenti nei dintorni ci sono ottimi ristoranti.

Per info Laboratorio
cell. 333. 8416589 oppure
E-mail : immobiliare.az@gmail.com
vedi anche :

La Giornata proseguirà con altri eventi organizzati
dall’Amministrazione Comunale di Zovencedo(VI)

Alle ore 16,00
Inaugurazione “ Bosco Didattico” della “Sengia dei Meoni”
in collaborazione con Istituto Comprensivo Val Liona
e Fondazione Cariverona.

A seguire, per chi lo desidera

Visita alla Cava Arcari,
una cava di Pietra di Vicenza rivisitata dall’Arch. David Chipperfield (anche qui munirsi di maglione, impermeabile e scarponcini – temperatura interna circa 12°)
Info: Comune di Zovencedo 0444 893065

Alle ore 19,00

Cena in 'Cava de Cice'
la “Ruota delle stagioni - Equinozio d’Autunno”, In collaborazione con Pro Loco Alti Berici.
Solo su prenotazione
Info: Comune di Zovencedo. Tel. 0444 893065
oppure Maran Ardolino tel. 0444 893044

Vi Auguriamo di passare una splendida ed appassionante giornata, immersi nella natura dei Monti Berici