Comune di Zovencedo

Richiedere il certificato di destinazione urbanistica (CDU)

COS'E'
Il certificato consiste in una dichiarazione firmata dal Responsabile dell'Area Tecnica che attesta le destinazioni di piano stabilite dal Prg (Piano regolatore generale) vigente e da eventuali varianti adottate relativamente ad un'area.
Su espressa richiesta, il certificato di destinazione urbanistica viene riferito anche a date pregresse.

CHI PUO' RICHIEDERLO
Solitamente viene richiesto da una persona fisica o giuridica per le aree interessate, al fine di allegare il certificato ad atti di compravendita, successioni, stime, ecc.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
Per la richiesta è necessario presentare domanda compilata in bollo, scaricabile qui  , alla quale deve essere allegata 1 copia dell'estratto di mappa del nuovo catasto terreni revisionato, con evidenziato il perimetro dell'area interessata.
La documentazione va presentata al protocollo Comune di Zovencedo.
In alternativa, le richieste di certificato di destinazione urbanistica, che normalmente vengono presentate in forma cartacea, possono essere inviate in forma telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: zovencedo.vi@cert.ip-veneto.net con le seguenti avvertenze :
A ciascuna richiesta trasmessa al Comune dovrà corrispondere un unico messaggio PEC di trasmissione. (Es.: - una persona fisica o giuridica che trasmette 2 domande di Cdu (comprensive di tutti gli allegati), dovrà inviare 2 messaggi PEC distinti, uno per ogni istanza che intenda presentare; - per ogni messaggio PEC sarà necessario acquistare in data antecedente all'inoltro, n.1 marca da bollo (per le richieste di certificato in bollo).

COSTI 
-  1 marca da bollo da euro 16 al momento della presentazione della richiesta;
- 1 marca da bollo da euro 16 al momento del ritiro del certificato;
-  diritti di segreteria (per visualizzare la tabella, cliccare qui  )